Lorenzo Zangheri

Lorenzo Zangheri

Speaker

Lorenzo Zangheri, nato a Spoleto agli sgoccioli della generazione X, è un ingegnere libero professionista operativo nel settore civile (infrastrutture a rete e sicurezza nei cantieri) ma presente nel network BNI con la sua galleria d’arte di Corso Mazzini a Spoleto, fucina di attività artistica, illustrazioni, design, grafiche d’autore e arte regalo. Artista da sempre figurativo, ma formatosi in ambito accademico tecnico, ha elevato le nozioni ingegneristiche e di cantiere su un piano metafisico, trasformandole in occasioni di riflessioni esistenziali… nasce così il suo stile figurativo concettuale, declinato - nel tempo - anche in arte regalo surreale e onirica, creando collezioni di biglietti d’auguri, segnalibri, tazze mug e taccuini.La capacità di sintetizzare in immagine un concetto, un tema o una “vision”, lo rende particolarmente abile e apprezzabile nella personalizzazione delle illustrazioni dedicate all’editoria, alla promozione aziendale e agli eventi. Entra in BNI nel marzo 2021 nel capitolo Due Mondi di Spoleto e, dopo esperienza di RdO, CDG e CDM, diviene nel 2023 Ambassador alla Region Umbria e, nel 2024, Assistant Director Support. Qual è il suo motto in BNI? “Siediti sempre al tavolo di sconosciuti, è lì che potresti trovare ciò che cerchi… sia nel dare, che nel ricevere”.

Tutte le sessioni di Lorenzo Zangheri

08:30 - 08:55

INGRESSO & OPEN NETWORKING

L'Open Networking in BNI (Business Network International) si riferisce a una fase iniziale delle riunioni settimanali del capitolo, dove i membri e gli ospiti hanno l'opportunità di socializzare, conoscersi meglio e discutere potenziali opportunità di business in modo informale. Questo momento è fondamentale per costruire e rafforzare le relazioni personali e professionali all'interno del capitolo, permettendo ai partecipanti di esplorare sinergie e collaborazioni prima dell'inizio della parte strutturata della riunione. L'Open Networking è un componente chiave della filosofia di BNI, basata sul principio che "Dare è meglio che ricevere", e serve a creare un ambiente favorevole allo scambio di referenze e al sostegno reciproco tra imprenditori e professionisti.

09:00 - 11:00

CORSO CDG-CDM-CRESCITA PARTE N°1

CORSO CDG-CDM-CRESCITA PARTE N°1 (SALA TRUMPET) I ComitatI di un Capitolo BNI svolgono un ruolo centrale nel garantire il funzionamento ottimale del capitolo, aderendo agli standard e alle politiche di BNI. Le funzioni principali includono: fornire leadership e direzione, gestire efficientemente le riunioni settimanali, promuovere la formazione dei membri, gestire i conflitti mantenendo gli standard etici e professionali, reclutare e integrare nuovi membri, promuovere il capitolo per aumentarne la visibilità, monitorare le prestazioni del capitolo e fungere da punto di contatto con la direzione di BNI. Queste attività sono fondamentali per assicurare che il capitolo rimanga focalizzato sui principi di BNI, come il "Dare è meglio che ricevere", e per promuovere un ambiente che favorisca lo sviluppo del business attraverso il networking.

11:30 - 13:25

CORSO CDG-CDM-CRESCITA PARTE N°2

CORSO CDG-CDM-CRESCITA PARTE N°2 (SALA TRUMPET) I ComitatI di un Capitolo BNI svolgono un ruolo centrale nel garantire il funzionamento ottimale del capitolo, aderendo agli standard e alle politiche di BNI. Le funzioni principali includono: fornire leadership e direzione, gestire efficientemente le riunioni settimanali, promuovere la formazione dei membri, gestire i conflitti mantenendo gli standard etici e professionali, reclutare e integrare nuovi membri, promuovere il capitolo per aumentarne la visibilità, monitorare le prestazioni del capitolo e fungere da punto di contatto con la direzione di BNI. Queste attività sono fondamentali per assicurare che il capitolo rimanga focalizzato sui principi di BNI, come il "Dare è meglio che ricevere", e per promuovere un ambiente che favorisca lo sviluppo del business attraverso il networking.