29 Marzo, 2023
20:30
Il Cantico di San Francesco
Mercoledì 29 marzo 2023 nella splendida location Il Cantico di San Francesco si svolgerà la prima edizione del
Gala BNI Awards – Charity Dinner.
Protagonisti indiscussi della serata saranno tutti i membri e capitoli della Region BNI Perugia Rieti Terni e tutti coloro che vorranno partecipare per rendere ancora più straordinario questo evento, sulla rotta del nostro valore fondamentale il Givers Gain per trascorrere una serata di riconoscimento, intrattenimento, divertimento e solidarietà.
Il riconoscimento, un altro dei valori fondanti di BNI, per questo durante la serata verranno celebrati i professionisti e le aziende che hanno fatto la differenza mettendo in pratica il passaparola strutturato nella nostra region.
Per questo abbiamo deciso di sostenere Simona Laudani Presidente dell’Associazione “Prenditi cura di te”, destinando una buona parte del costo del biglietto alla realizzazione del progetto che qui viene esposto direttamente dalla Presidente.
Simona Laudani – “OBIETTIVI dell’associazione: aumentare le donazioni per poter sviluppare nuovi progetti come poter informare, far conoscere e coinvolgere sempre un maggior numero di persone, liberi professionisti e imprenditori che condividono gli ideali dell’associazione per poter supportare i pazienti oncologici in un territorio sempre più ampio e quindi un maggior numero di persone e famiglie.
Ampliare il progetto 𝐏𝐚𝐥𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐑-𝐞𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨, non solo alle donne operate al seno, ma a tutti i pazienti oncologici e poterlo espandere su altre città della regione.”
Cosa faremo durante la serata?
SIMONA LAUDANI
Vi racconto chi sono… come è nata “Prenditi cura di Te”
Circa 5 anni fa ho ricevuto una dura diagnosi di una rara forma di tumore al seno, in quel momento ho avuto la consapevolezza che il 𝐓𝐄𝐌𝐏𝐎 a nostra disposizione è 𝐋𝐈𝐌𝐈𝐓𝐀𝐓𝐎 e mi sono sentita in dovere di utilizzarlo al meglio. Grazie a questa consapevolezza e a tutto l’𝐀𝐦𝐨𝐫𝐞 che ho ricevuto da amici e parenti, in particolare mia zia che, con concretezza ed ironia, mi ha aiutata a vivere con leggerezza tutte le fasi più dure delle cure, ho affrontato la malattia con determinazione e positività.
Circa due anni fa ho fondato l’Associazione “𝐏𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐢 𝐂𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐓𝐞 𝐎𝐝𝐯” con l’obiettivo di aiutare chi, come me, stava vivendo la stessa esperienza. Mi ripetevo che, se anche avrei aiutato una sola persona, la mia “SECONDA POSSIBILITÀ” avrebbe avuto un senso.
Oggi posso dire di essere felice per aver contribuito a migliorare la qualità della vita di circa 50 donne, infatti l’anno scorso il nostro Progetto “Cancro e Cura di Sè” progettato e sviluppato in collaborazione della 𝐏𝐚𝐥𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐑-𝐞𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨, è rientrato tra i 20 progetti, a livello nazionale, selezionati e finanziati dalla 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐑𝐨𝐜𝐡𝐞.
Grazie a questo, siamo riusciti a offrire gratuitamente un programma di esercizio fisico mirato per donne operate al seno.
Durante il 2022 ho stretto e consolidato rapporti con altre associazioni attive sul territorio come 𝐏𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚𝟐𝟎𝟐𝟎 e 𝐔𝐧’𝐢𝐝𝐞𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐭𝐚 𝐎𝐧𝐥𝐮𝐬. Proprio perché, come dicevo prima, credo fermamente che se il singolo può fare la differenza, 𝐈𝐍𝐒𝐈𝐄𝐌𝐄 si possono fare grandi cose. Proprio per questo, nell’arco di questo anno, ho contribuito alla crescita e al consolidamento degli Amici della 𝐑𝐞𝐭𝐞 “𝐈𝐍𝐒𝐈𝐄𝐌𝐄 𝐔𝐦𝐛𝐫𝐢𝐚𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝐂𝐚𝐧𝐜𝐫𝐨”, rete costituita da 14 associazioni attive sul territorio regionale.
Fare 𝐑𝐞𝐭𝐞 è poter intervenire tempestivamente per risolvere le problematiche delle persone: dove non arrivo io direttamente, può arrivare 𝐕𝐞𝐫𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’ 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨 𝐒𝐢𝐧𝐭𝐢𝐧𝐢, 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐚, 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐔𝐧’𝐈𝐝𝐞𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐭𝐚 𝐎𝐧𝐥𝐮𝐬, 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐏𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚𝟐𝟎𝟐𝟎 e… proprio seguendo questo principio da novembre 2022 anche i Membri BNI.
Infatti da novembre 2022 sono un membro BNI del Capitolo Smile di Foligno, sono entrata come presidente dell’associazione “𝐏𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐢 𝐂𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐓𝐞 𝐎𝐝𝐯”, ho scelto di farne parte perché condivido il codice etico e i Core Value (il mio preferito è GIVERS GAIN, perché a prescindere la mia missione è DARE).
𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐚 𝐋𝐚𝐮𝐝𝐚𝐧𝐢, premiata dall’amministrazione del 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢 come “𝐕𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐧𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟐” per aver ideato e realizzato il progetto “Cancro e cura di Se”.
Continuate a seguirci per la campagna Pasquale con le nostre uova in collaborazione con l’Associazione “Io compro Umbro”
CTA
https://www.prenditicuradite.org/sostienici/
https://www.prenditicuradite.org/wp-content/uploads/2021/03/domanda_ammissione_socio_2021.pdf
https://www.facebook.com/PrenditiCURAdiTEodv
https://www.instagram.com/prenditicuraditeodv/
https://www.prenditicuradite.org/
MENU
Aperitivo di benvenuto con vino bianco, analcolici, maritozzi con pecorino e verdure, pinza con olio evo, sale maldon e fiori di rosmarino, chips di patate.
Seduti
Risotto con crema di reggiano, zucca gialla e pistacchi di Bronte
Filetto di maiale piccato con spinacini e lardo di colonnata
Spicchi di patate arrosto
Cheese cake ai frutti di bosco